Un nuovo arrivato!

Spesso e volentieri chi ha già un buon amico a quattro zampe in casa si trova nuovamente ad allargare la famiglia. Che cosa fare quindi quando c’è un nuovo arrivato? Se avete già un gatto e state pensando a un compagno di giochi felino, sappiate che i gatti adulti accettano meglio un gattino ancora cucciolo rispetto a un gatto maturo. Che sia grande o piccino, in ogni caso è utile predisporre una stanza o una parte di stanza per accogliere il nuovo arrivato, con la sua ciotolina e la sua lettiera. Appena entrati in casa è bene lasciare il nuovo micio nel trasportino per qualche tempo, di modo che il gatto di casa possa avvicinarsi e annusare la novità coi suoi tempi. Quando arriva il momento di liberarlo, allontanate il vostro gatto per evitare che entrambi i gatti si sentano minacciati. Pian piano si abitueranno ad incontrarsi e con il tempo diventeranno grandi amici!

Tutt’altra storia è con il cane, essendo di specie diverse. Come prima cosa è bene tenerli separati i primi giorni ma facendo in modo che si possano sentire. In seguito i primi incontri possono avvenire tenendo il micio in braccio, in questo modo può avere contatti con il cane attraverso l’odore e rendersi conto che non è un pericolo. Per quanto riguarda i cani, essendo animali da branco, non avranno difficoltà ad accettare un nuovo arrivato, mentre nel caso dei gatti, più diffidenti, si prenderanno il loro tempo per studiarlo ma essendo curiosi di natura si lasceranno andare poco alla volta.

I NOSTRI CONSIGLI

Il nostro staff e i nostri collaboratori mettono a disposizione la loro esperienza per offrire ottimi consigli a voi e ai vostri migliori amici!  
cura omeopatica
Metodi naturali (cura omeopatica)
l'importanza del gioco
L’importanza del gioco
un nuovo arrivato
Consigli per il tuo cucciolo
nuovo arrivato
Un nuovo arrivato!
consigli dogsitter
Consigli Dog-sitter
mantenersi in forma
Mantenersi in forma!
Dog sitting in his transporter
Calcola le misure per la tua gabbia!
consigli viaggio
Consigli per il viaggio
Dog and cat eating food from a bowl
Mangiare bene!
UA-61191989-1